Racing Force, i suoi marchi protagonisti della Formula 1 del 2025

La principale novità è la partnership siglata tra la società e adidas Motorsport

racing force_websim5

Racing Force Group, leader globale negli equipaggiamenti di sicurezza per il motorsport, è fra i protagonisti del Campionato del Mondo FIA di Formula 1 con i suoi marchi OMP, Bell Racing, Zeronoise e Racing Spirit, a partire dal Gran Premio d'Australia del 16 marzo.

La principale novità per il 2025 è la partnership siglata tra la controllata OMP e adidas Motorsport, entrata a pieno regime con la fornitura ufficiale del racewear per la scuderia Mercedes-AMG Petronas Formula 1 Team.

I piloti titolari, quelli di riserva e i meccanici indossano prodotti ignifughi (tute, guanti, scarpe e underwear) che combinano le soluzioni di OMP con il design studiato insieme ad adidas Motorsport e Mercedes.

Due delle dieci squadre al via continuano inoltre a montare sulle vetture le cinture di sicurezza OMP.

Il marchio Bell Racing, vincitore di 15 Gran Premi lo scorso anno, mantiene invece la leadership assoluta nella fornitura di caschi in Formula 1, con 14 piloti titolari su 20, pari al 70%, dotati del modello HP77 con una sofisticata scocca in fibra di carbonio.

I caschi Bell Racing sono predisposti per l'integrazione del Driver’s Eye, la più compatta microcamera al mondo per la trasmissione di immagini in diretta.

Racing Spirit, il brand del Gruppo specializzato in abbigliamento tecnico ad alta qualità, prosegue il legame con Pirelli Motorsport, fornitore ufficiale degli pneumatici in Formula 1. Dal 2022, lo staff in pista di Pirelli Motorsport è dotato di capi Racing Spirit.

I prodotti Racing Force Group sono presenti anche nei campionati di supporto Formula 2, Formula 3 e F1 Academy, in particolare con oltre il 50% dei caschi, così come con la fornitura delle cinture di sicurezza per le monoposto Dallara di F2 e F3. 

Cosa fa Racing Force 

Racing Force è il gruppo leader nel settore dei prodotti per la sicurezza negli sport motoristici con la gamma più avanzata e completa di prodotti per la protezione e le prestazioni utilizzati in tutto il mondo dai migliori professionisti, dagli atleti dilettanti, ai team di gara e alle case automobilistiche con prodotti venduti con marchi come OMP, Bell, Zeronoise e Racing Spirit. Il gruppo ha sede in 3 diversi continenti: Ronco Scrivia (sede centrale) e Pisa in Italia, Sakhir in Bahrain, Miami in USA. Oggi i prodotti con i marchi del Gruppo sono presenti in tutti i campionati mondiali di competizioni automobilistiche e kart.


Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria