PHARMANUTRA - Risultati in uscita lunedì 11 settembre, le nostre previsioni
Ci aspettiamo trend nel complesso coerenti con quelli già osservati nel 1Q e di supporto alle nostre attese sull’anno.
Fatto
Pharmanutra comunicherà i risultati lunedì 11 settembre post chiusura mercato, conference call a seguire.
Le nostre stime prevedono in particolare:
i) a livello di net revenues una crescita del 24.5% nel 1H (1Q: +25.3%, 2Q: +23.8%) e una normalizzazione nel trend degli altri ricavi con una diversa attribuzione (dato 1Q beneficiava dell’inclusione di proventi legati ad un indennizzo fiscale per Eu0.8mn), portando ad un fatturato complessivo di circa Eu50mn nel 1H.
ii) a livello di profittabilità, da questo trimestre dovrebbe essere più visibile l’effetto dei maggiori costi legati alle attività di start-up (entrata mercato USA, avvio Cetilar Nutrition, Spagna) a supporto della crescita futura, già annunciati dal management: stimiamo un Adj. EBITDA a Eu13.2mn, con un margine in area 28.3% nel 1H (1Q: 27.9%, 2Q: 25.5%) in diluzione di circa 3pp YoY.
iii) a livello di FCF, non escludiamo un’inversione della PFN in territorio negativo (net debt di Eu10.4mn) per riflettere un maggior assorbimento di working capital e i continui capex per la costruzione della nuova sede.
Effetto
Ci aspettiamo trend nel complesso coerenti con quelli già osservati nel 1Q e di supporto alle nostre attese sull’anno. Pharmanutra [PHNU.MI] è Molt…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.