OVS +10% Dati preliminari sopra le attese, annuncia un buyback

FATTO
Ovs vola in rialzo del 10%. La società ha registrato nell'esercizio chiuso a fine gennaio una crescita delle vendite nette del 34,6% rispetto all'anno precedente a 1,36 miliardi, sopra le proprie attese, e ha confermato indicazioni su un Ebitda 2021 nella parte alta delle stime fornite a dicembre.
Lo dice una nota della società sui dati preliminari relativi all'esercizio 2021, annunciando anche l'avvio di un piano di
buyback fino a 10 milioni di euro.
Il quarto trimestre si è chiuso con vendite nette di 380 milioni, in crescita del 35%.
"Nel complesso siamo tornati sul livello del 2019 pur in presenza di un impatto negativo derivante dall'inatteso lockdown che ha inciso nel primo trimestre e dall'aggravarsi dei contagi nelle ultime settimane dell'anno", ha commentato l'Ad Stefano Beraldo.
L'indebitamento finanziario netto rettificato a fine gennaio 2022 è pari a circa 198 milioni, in miglioramento sia rispetto alle previsioni che rispetto al 31 gennaio 2021..
EFFETTO
Sorprese positive sui risultati, che mostrano come il management sia in grado di affrontare scenari difficili e di continuare nel suo track record di risultati.
Il programma di riacquisto di azioni annunciato potrebbe essere un catalizzatore positivo per il titolo nel breve termine, anche se l'importo totale è piuttosto limitato.
Confermiamo la raccomandazione NEUTRALE su Ovs , target price 3,0 euro.
www.websim.it