OSAI - Nuovo ordine da 3,5 milioni di euro
La società rinnova la collaborazione con una uno dei principali produttori
automotive a livello mondiale

Osai ha acquisito, da uno dei principali produttori automotive a livello mondiale, un ordine del valore di 3,5 milioni di euro.
La società si occuperà del rinnovo di una linea completa di assemblaggio e testing di componenti per i veicoli a motore endotermico. Osai assisterà il cliente, leader assoluto nella fornitura di spark plugs per il mercato automotive, nell'evoluzione di un'intera linea innovativa di assemblaggio ed ispezione di candele per applicazioni industriali, realizzate con una formula in ceramica per una migliore resistenza elettrica ed una maggiore robustezza meccanica ai guasti dovuti all'alta tensione.
“L’attenzione al cliente, la professionalità e l'esperienza maturata fin dalla collaborazione avviata nel 2017 - dichiara Mirella Ferrero, Amministratore Delegato di Osai - ha riconosciuto Osai come consolidato fornitore per l’assegnazione di una nuova linea di
assemblaggio, innovativa dal punto di vista progettuale, a conferma della competenza di Osai nello sviluppo di sistemi di automazione complessi.
Nella realizzazione di questo progetto ad alto contenuto tecnologico Osai si è avvalsa della competenza e preziosa collaborazione del partner industriale Automazione Industriale B.R.C. S.p.A., facente parte del neo costituito network di realtà imprenditoriali complementari, operano nel settore della robotica e dell’automazione industriale, attraverso cui riuscire a gestire grandi progetti, anche a livello dimensionale.
La conoscenza approfondita delle tecniche di processo, dei materiali altamente resistenti ai processi di combustione e delle potenzialità di miglioramento hanno determinato la sinergia necessaria per perseguire il progresso della mobilità globale, attraverso soluzioni efficienti e tecnologiche, in mercati sempre più diversificati.”
Osai Automation System S.p.A. Società Benefit, fondata nel 1991 da Carlo Ferrero, è attiva a livello worldwide nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione, sistemi con tecnologia Laser, di testing su semiconduttori e per l'industria elettronica. Il Gruppo, con sede operativa a Parella (TO), occupa più di 250 dipendenti ed opera prevalentemente attraverso 4 divisioni: Automazione, Elettronica&Laser Applicato, Semiconduttori e After-sales. La rete distributiva di Osai è costituita da oltre 40 distributori in tutto il mondo, con oltre 50 staff locali e 3 filiali commerciali (USA, Germania e Cina). Osai è identificabile nel mercato quale solution provider nell’automazione di processo per linee di prodotti che operano prevalentemente in settori ad elevato technology content e tramite un portafoglio di tecnologie trasversale.