OMER - Nuovo contratto con Alstom da 25 milioni di euro

La commessa prevede la fornitura, da parte di Omer, di diversi componenti di interiors per il progetto "Linea B - Réseau Express Régional" a Parigi
55a4895ae5da42d98894ed26fefdede9

Omer , azienda attiva nell'ambito della componentistica ferroviaria, ha sottoscritto un nuovo contratto con il gruppo Alstom del valore complessivo di 25 milioni di euro, a cui potrebbero sommarsi altri  5,3 milioni di soft backlog.

La commessa prevede la fornitura, da parte di Omer, di diversi componenti di interiors per il progetto "Linea B - Réseau Express Régional" a Parigi. Si tratta di 146 treni, più ulteriori 34 unità in opzione. Nel dettaglio, Omer dovrà allestire un totale di 730 carrozze. 

Lo sviluppo delle attività di ingegneria avverrà a partire dal 2023, mentre la fornitura dei primi componenti è prevista dal 2024, con fine contratto nel 2030.

Giuseppe Russello, Presidente e Amministratore Delegato di Omer, ha commentato: "Siamo orgogliosi di far parte di un progetto che punta a migliorare sensibilmente la qualità del trasporto di una delle linee più trafficate d'Europa, con oltre 900.000 passeggeri giornalieri. Omer, grazie alla propria trentennale esperienza nel settore ferroviario, è in grado di mettere a disposizione le più moderne tecnologie che coniugano comfort dei viaggiatori e sostenibilità delle soluzioni di trasporto: l’utilizzo di un materiale come l’alluminio, infatti, garantisce riciclabilità e resistenza nel tempo". 


www.websim.it