OMER +2,30% Avviamo la copertura con un giudizio positivo

Rating OUTPERFORM, target price 5.20 euro
55a4895ae5da42d98894ed26fefdede9

Omer , azienda della componentistica ferroviaria, sale del 2,3%. 

Iniziamo la copertura della società impegnata nella progettazione e produzione di arredi per interni per i principali produttori di treni, come Alstom, Bombardier, Hitachi e Siemens Mobility.

Il suo portafoglio prodotti è suddiviso in tre categorie principali:

i) interni, come pannelli finestrini e portapacchi;

ii) moduli igienici;

iii) carenature e porte.

Con il suo modello di business integrato, due stabilimenti produttivi all'avanguardia in Italia e uno negli Stati Uniti, i prodotti realizzati dal gruppo hanno equipaggiato più di 1.000 treni ad alta velocità, treni regionali e metropolitane. 

OMER è specializzata in prodotti a base di alluminio, un materiale più rispettoso dell'ambiente (ESG) in quanto vanta minori emissioni di CO2 durante il suo ciclo di vita rispetto ai prodotti concorrenti offrendo anche importanti vantaggi commerciali con i clienti. 

Nel 2020 a livello pro-forma, la società ha registrato un valore della produzione di 46 mln con un EBITDA di 10.3 mln.

Comer ha esaminato i dati consolidati preliminari al 30 giugno 2021, non sottoposti a revisione legale. Il Valore della produzione è risultato pari a circa 27 milioni di Euro, con un Ebitda pari a circa 8 milioni ed un Ebitda margin (rapporto tra Ebitda e Valore della Produzione) pari a circa il 29%. 

EFFETTO
Durante la sua storia di oltre 30 anni, OMER è diventata un fornitore leader di interni per treni a base di alluminio per i principali produttori di treni con un solido track record di crescita ed espansione della marginalità. Riteniamo che queste siano le prove concrete del successo del suo modello di business integrato che copre dalla progettazione all'industrializzazione e produzione in impianti di produzione all'avanguardia, rapporti di fiducia di lunga data con produttori di treni in un settore che vanta sia barriere all’entrata significative sia un discreto potenziale di crescita data la crescente attenzione alla mobilità sostenibile e connessa. A nostro avviso, queste risorse, insieme al team di gestione di grande esperienza, consentiranno a OMER di eseguire il proprio piano aziendale. 

Iniziamo la copertura su OMER con un giudizio INTERESSANTE e un target price di 5,2 euro. 

www.websim.it