OLIDATA - Il Presidente Rufini rassegna le dimissioni

L'obiettivo è  quello di garantire la continuità dell'azienda e dell’attività lavorativa, proseguendo con la guida di professionisti di comprovata esperienza

Olidata_websim12

Olidata, system integrator leader in Italia nel settore IT, comunica le dimissioni di Cristiano Rufini dalla carica di consigliere di amministrazione e Presidente della società. 

Rufini ha inoltre rassegnato le dimissioni anche nelle altre società in cui ricopriva incarichi (amministratore unico di Sfera Defence S.r.l., presidente e amministratore delegato di I.Con S.r.l. e I.Con Real Estate S.r.l., amministratore unico di Biancone Automobili S.r.l., presidente della Rete d’Impresa “Pagile”).

Cristiano Rufini non ricopre quindi più alcuna carica, né è titolare di alcuna responsabilità gestoria, all’interno del Gruppo Olidata.

Le dimissioni seguono la notifica, avvenuta lo scorso 14 ottobre 2024, del decreto della Procura di Roma, dal quale si è appreso che il Presidente di Olidata è
indagato nell’ambito di un’indagine in materia di reati contro la Pubblica Amministrazione. 

L'obiettivo delle dimissioni è quello di garantire la continuità dell'azienda e dell’attività lavorativa, proseguendo con la guida di professionisti di comprovata esperienza, si legge nella nota. 

La decisione di Rufini dimettersi è stata presa per tutelare la propria reputazione e quella della Società, per chiarire la correttezza del proprio operato, nell’ambito delle indagini della Procura di Roma e preservare la serenità dei piccoli azionisti, del mercato e dei dipendenti.

Cristiano Rufini è titolare, direttamente e indirettamente, di 70.063.179 azioni della Società, rappresentative complessivamente del 68,126% del capitale sociale della stessa. 

 

A PROPOSITO DI OLIDATA

Olidata, con sede centrale a Roma, ed attività sull’intero territorio nazionale ed internazionale, si pone come System Integrator attivo nel settore dei servizi digitali che opera nei mercati B2A e B2B offrendo soluzioni complete nel campo della cybersecurity, dei Big Data, dell’intelligenza artificiale, dello sviluppo software e dell’ideazione di sistemi GIS e IoT.

Olidata si configura come una holding, a capo di diverse aziende, ciascuna operante nel proprio settore di attività, ma convergente verso una mission comune: creare un polo nazionale che si incentri su nuove tecnologie e nuove soluzioni completamente made in Italy, per rendere il Gruppo un vero e proprio champion nazionale, a servizio delle PA e delle Corporate Enterprise.

Il successo del Gruppo è basato sulla specializzazione delle proprie risorse, valorizzandone competenze e know-how. Innovazione, sostenibilità e tecnologie all'avanguardia costituiscono il motore trainante del Gruppo.