NUSCO +1,3% Nuovi investimenti per aumentare la sostenibilità

Nusco, gruppo di Nola attivo nella produzione e vendita di porte per interni e infissi in legno, pvc, alluminio e ferro, è in rialzo del +1,3%.
Nusco ha siglato un accordo con Barberan S.A per l’acquisizione di un sistema industriale a basso impatto ambientale, destinato alla lavorazione di profili in legno. Barberan S.A è una società leader in ambito europeo, specializzata nella progettazione e produzione di macchine per la finitura superficiale, laminazione, confezionamento, laccatura e stampa digitale.
Gli investimenti consentiranno di semplificare, digitalizzare e ridurre l’impatto ambientale della lavorazione del legno tranciato precomposto o laminato Prosegue, dunque, la strategia per la digitalizzazione produttiva degli impianti di Nusco, con una particolare attenzione alla riduzione dei consumi.
Nusco ha inoltre concluso un altro accordo con Metalstar 2000 S.r.l., società di riferimento nella progettazione e la costruzione di macchine per legno massello, per l’implementazione di una nuova profilatrice ad alto impatto tecnologico. Anche questa comporta una significativa riduzione dei consumi energetici.
"La nostra strategia, volta all’innovazione, alla creazione di nuovi prodotti unici, alla riduzione degli impatti ambientali, all’efficientamento e alla digitalizzazione, si arricchisce di ulteriori tasselli nell’area produttiva. Gli accordi con Barberan S.A. e Metalstar 2000 S.r.l. rappresentano investimenti importanti che consentiranno a Nusco di ottimizzare e rendere più efficaci ed efficienti i processi di lavorazione degli infissi in legno, materiale nobile e naturale per eccellenza, salubre ed ecosostenibile." – ha commentato Luigi Nusco, Presidente e Amministratore Delegato di Nusco.
www.websim.it