NOTORIOUS PICTURES - Pershing Square Capital Management investe in Netflix

Notorious Pictures , attiva nella produzione, commercializzazione e acquisizione di diritti di opere cinematografiche attraverso tutti i canali di distribuzione (cinema, tv, home video, new media), oggi è poco mosso.
Netflix principale società Usa operante nell’ambito della distribuzione di film su internet, ieri ha chiuso con un rialzo del +7% a Wall Street.
Bill Ackman, investitore di hedge fund e CEO di Pershing Square Capital Management, ha acquistato 3,1 milioni di azioni della società, per un valore complessivo di 1,1 miliardi di dollari, diventando uno dei principali azionisti del colosso streaming.
Ackman sostiene che il titolo rappresenti un'importante opportunità di acquisto, e non solo per via del recente ribasso. "Netflix è uno dei principali beneficiari della crescita dello streaming e del calo della tv tradizionale. Anche perché guidata da una user experience superiore, da una quantità vasta e diversificata di scelta, da un constante aggiornamento dei contenuti, da un miglioramento globale della larghezza di banda, e dalla proliferazione e dal continuo miglioramento e comodità offerta dai vari dispositivi da cui si può guardare il servizio", ha dichiarato l’investitore.
La notizia è positiva per Notorious Pictures, che di recente, anche in risposta alla situazione determinata dalla pandemia, ha affiancato al business tradizionale della sale cinematografiche anche quello della distribuzione delle opere in streaming.
Lo scorso dicembre, la società ha concluso un accordo con un primario operatore leader di mercato nel settore broadcast, per la cessione in licenza di film per lo sfruttamento pluriennale in modalità Free Tv, del valore complessivo di circa 1,7 milioni di euro, di competenza del biennio 2021-2022.
www.websim.it

