NHOA - Veicoli elettrici, atteso boom di vendite per quest’anno

Un’auto su cinque fra quelle vendute nel 2023 sarà elettrica, lo afferma l'ultimo rapporto dell'Agenzia internazionale per l'energia (Aie). 
 

Nhoa è una società specializzata nello stoccaggio di energia e nella mobilità elettrica quotata alla Borsa di Parigi. 

Un’auto su cinque fra quelle vendute nel 2023 sarà elettrica, lo afferma l'ultimo rapporto dell'Agenzia internazionale per l'energia (Aie). 

Quest’anno, le vendite cresceranno del 35%, per raggiungere 14 milioni. La quota di mercato globale delle “auto verdi” salirà al 18%, era il 4% nel 2020.

Fra i primi acquirenti si trova la Cina, che totalizza il 60% delle immatricolazioni globali. Sul podio, ci sono anche Europa e Stati Uniti. 

Nel 2030, la percentuale di auto elettriche venute in questi Paesi dovrebbe raggiungere il 60%. 
 

 

A PROPOSITO DI NHOA

Nhoa, player globale nello stoccaggio di energia, nella mobilità elettrica e nelle reti di ricarica rapida e ultra-rapida per veicoli elettrici, sviluppa tecnologie che consentono la transizione verso l'energia pulita e la mobilità sostenibile, plasmando il futuro di una prossima generazione che vive in armonia con il nostro pianeta.
Quotata sul mercato regolamentato di Euronext Parigi, Nhoa fa parte degli indici finanziari CAC Mid & Small e CAC All-Tradable.
Nhoa, con uffici in Francia, Spagna, Stati Uniti e Australia, mantiene integralmente in Italia la ricerca, lo sviluppo e la produzione delle proprie tecnologie. 

 

www.websim.it 

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria