Neodecortech – Target price alzato a 5,1 euro, confermato il Buy
Gli analisti di Websim Corporate Research hanno alzato le stime dopo gli ultimi dati di bilancio

Websim Corporate Research ha aumentato il target price di Neodecortech a 5,1 euro, dai 4,95 euro precedenti.
Il giudizio Buy (Molto Interesse) è stato confermato.
In base al nuovo prezzo obiettivo, l’upside sul titolo è pari a circa il +60%.
Il giudizio segue i conti dei primi 9 mesi del 2025, periodo che si è chiuso in crescita e sopra le attese, nonostante una domanda di settore ancora debole.
La raccomandazione positiva sulla società, si legge nella nota, si basa su un’offerta ampia e diversificata, su un modello di business integrato con efficace controllo dei costi, su una solida struttura finanziaria con un leverage in miglioramento e spazi per eventuali acquisizioni.
Stime 2025-27 riviste al rialzo
Gli analisti hanno aumentato le previsioni sui ricavi del triennio rispettivamente dell’1,2%, 2,1% e 2,5%.
Per il 2025 viene incorporato un contributo più elevato di Bioenergia, che nel terzo trimestre ha superato le attese.
Per quanto riguarda Cartiera di Guarcino e Neodecortech, il lancio della kraft paper e l’ampliamento dei canali distributivi dovrebbero spingere i volumi nel biennio successivo.
A livello di redditività, si stima un incremento dell’EBITDA pari a +8,7% nel 2025, +10,9% nel 2026 e +11,2% nel 2027, con un miglioramento della marginalità all’11%.
Nei rispettivi esercizi, l’utile netto è atteso in crescita del 26,4%, 16% e 12%.
È previsto un ulteriore miglioramento della posizione finanziaria netta, stimata a 28,3 milioni di debito netto entro la fine del 2025.
Cosa fa Neodecortech
Neodecortech è tra i principali operatori europei nella produzione di superfici decorative per pannelli nobilitati e del flooring utilizzati nel settore dell’interior design. L’attività del Gruppo si concretizza nella produzione di soluzioni complete e tecnologicamente all’avanguardia per la realizzazione di progetti di interior design, coprendo tutte le fasi del processo produttivo per la produzione della carta decorativa, dalla gestione delle materie prime, passando per la finitura superficiale e l’impregnazione, fino al prodotto finito e alla gestione della logistica di fine linea. Il Gruppo è in grado di offrire 7 categorie di prodotti: carte decorative; stampe decorative; finish foil; film melamminico; PPF e PPLF, laminati, Eos superfici anti impronta.
Websim Corporate research è un servizio di sponsored research di Intermonte. Websim Corporate opera come corporate broker/specialist con focus su small e micro cap italiane

