MONDADORI - Entra nel segmento delle "webnovel"
Il nuovo investimento in questo nuovo format digitale conferma la volontà del Gruppo di cogliere le opportunità più innovative del contesto editoriale internazionale.

Fatto
Il Gruppo Mondadori ha annunciato l’ingresso, attraverso Mondadori Libri S.p.A., nel segmento delle webnovel europeo tramite una startup.
L’iniziativa comporta un investimento iniziale di €1.5mn nel 2024 e ulteriori €1.5mn nel 2025, e deriva da un accordo con il partner industriale Bookrepublic, dotato di un know how specifico che supporterà la crescita futura.
Le webnovel sono una nuova forma di narrativa seriale che prevede la lettura direttamente dallo smartphone.
Nate in Asia, sono state recentemente lanciate negli Stati Uniti e in Francia.
L’operazione si concretizzerà entro l’anno attraverso il lancio di una app proprietaria, Narae, inizialmente con contenuti in italiano e francese ma con l’obiettivo di ampliare il raggio d’azione verso altri paesi europei.
Effetto
Il nuovo investimento in questo nuovo format digitale conferma la volontà del Gruppo di cogliere le opportunità più innovative del contesto editoriale…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.