MEDIA FOR EUROPE - Risultati in linea alle attese, confermiamo la view neutrale
FATTO
I risultati del 3Q 2022 per il business italiano, pubblicati ieri mattina, hanno evidenziato ricavi e EBIT in linea con le nostre previsioni.
Il management ha commentato che la raccolta pubblicitaria nel mese di ottobre e nella prima metà di novembre ha registrato un andamento YoY leggermente positivo ma la visibilità nelle prossime settimane è stata commentata come estremamente scarsa.
La guidance sui costi è stata confermata a 1.8 mld.
EFFETTO
Aggiorniamo le nostre stime pubblicitarie, ipotizzando trend meno negativi nel 2022 (da -5,0% a -4,0%), mentre per il 2023 ora stimiamo un calo del 4.5% YoY (da -4.0%).
Sul 2022 limiamo le stime a livello di utili perché alziamo i costi, mente implementiamo un leggero miglioramento sul 2023, dove confermiamo la stima sui costi.
Implementiamo alcune modifiche minori per il business spagnolo, rimanendo leggermente al di sotto del consenso sui margini.
Portiamo il target di MFE B da 0.55 a 0.59 eur e per MFE A da E.44 a 0.47 euro sempre calcolato su un multiplo pari a 6.0x 2023 EV/EBIT.
Nel 4Q 2022 il gruppo dovrebbe confermare una solida esecuzione in termini di risparmi sui costi e generazione di cassa, fornendo un supporto fondamentale, ma è difficile immaginare una rivalutazione con la persistente incertezza sui trend dei ricavi.
Raccomandazione su Media For Europe B NEUTRALE, target price a 0,59 euro.
www.websim.it