MEDIA FOR EUROPE - Prevediamo un trend della pubblicità stabile

Complessivamente, i ricavi del gruppo sono previsti in calo del 4% rispetto all'anno precedente

Fatto

Media For Europe pubblicherà i conti del terzo trimestre il prossimo 23 novembre.

Ricordiamo che per la prima volta MFE consoliderà pro-quota il contributo netto della sua partecipazione in Prosieben. Su questo elemento non abbiamo stime puntuali.

Per quanto riguarda il business ci aspettiamo una sostanziale tenuta dei ricavi pubblicitari in Italia (-0.9% YoY) e in Spagna (-1.0% YoY), che giudichiamo un buon andamento considerando l'incerto quadro macro.

A livello di altri ricavi, pensiamo che l'Italia possa evidenziare un valore in leggera crescita (+0.6% YoY) mentre ci aspettiamo un calo del 57% YoY in Spagna (in valore assoluto sono minori ricavi per circa Eu17mn) in quanto il 3Q22 aveva beneficiato del successo al box office di un film di animazione e di altri ricavi legati a vendite di diritti che non si sono ripetuti nel 3Q23.

A livello di costi, prevediamo una stabilità in Italia, mentre in Spagna vediamo un calo del 3.6% YoY.

Effetto

Complessivamente, l'EBIT in Italia è atteso negativo per Eu34mn, in peggioramento di circa Eu3mn YoY, mentre in Spagna è atteso positivo per Eu4.7mn, …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim