MFE - Alziamo stime e target price prima dei conti trimestrali
Il CEO Pier Silvio Berlusconi ha fornito indicazioni positive

Fatto
Durante una conferenza stampa, il CEO Pier Silvio Berlusconi ha dichiarato che nel 1H24 i ricavi pubblicitari di MFE sono cresciuti del 6.7% YoY (migliorando la precedente indicazione di +6% di crescita), mentre l'EBIT del gruppo dovrebbe aumentare dell'11% YoY.
Alla luce delle indicazioni del management, ci aspettiamo che nel 2Q24 i ricavi pubblicitari netti crescano dell'8.1% YoY in Italia a Eu468.0mn e del 3.3% YoY in Spagna a Eu202.9mn, mentre l'EBIT del gruppo dovrebbe crescere del 9.0% a Eu110.7mn. Infine, ci aspettiamo un debito netto di Eu700mn alla fine di giugno 2024, confermando un'eccellente generazione di FCF negli ultimi 12 mesi.
Nel report in uscita, aumentiamo la nostra previsione di ricavi pubblicitari per l'Italia nel 2024 (dal +2.0% al +3.0%) mentre per il business spagnolo, la nostra previsione di ricavi pubblicitari per il 2024 è ora del +3.5% dal +2.0% YoY. Nel complesso, prevedendo un leggero aumento dei costi, aumentiamo l'EPS 2024E del gruppo del 3.2%.
Effetto
View positiva confermata; alziamo il target price per MFE-B a 5.0 euro (da 4.5 euro) e per MFE-A a 4.0 euro (da 3.6 euro). Nella nostra valutazione…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.