MFE - Vuole un cambio di strategia in Prosiebensat
MFE continua a usare toni concilianti per evitare uno scontro

Fatto
Dopo che nei giorni scorsi il management di Prosieben aveva espresso un parere negativo nei confronti delle richieste avanzate da MFE per il voto nell’assemblea del 30 aprile (nomina di 2 consiglieri del Supervisory Board e avvio di un progetto di spin-off delle attività non core), ieri il management di MFE ha inviato un nuovo messaggio a Prosieben in cui ribadisce la necessità di un cambio strategico “nell’interesse di tutti gli azionisti”.
Se Mfe e il management di Prosiebensat sono d'accordo sulla necessità di focalizzarsi sulle attivita' di intrattenimento, riporta la nota, tuttavia c’è un disaccordo sull'urgenza di avviare queste azioni che possano "invertire la traiettoria" del gruppo. MFE sottolinea che l'assemblea del 30 aprile non voterà direttamente lo spin-off ma darà mandato all'executive board di studiare l'operazione e di richiedere una relazione sullo spin-off a un professionista indipendente indicato dal tribunale competente.
Effetto
MFE continua a usare toni concilianti per evitare uno scontro ma chiaramente rimane ferma nel ribadire le sue richieste. Ricordiamo che la proposta…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.