Mfe - Dividendo meglio delle attese

Le ottime sinergie già ottenute tra Italia e Spagna confermano che il progetto industriale di MFE ha senso.

TV accesa al centro di un salotto moderno, con immagine chiara sullo schermo.

Fatto

Il CdA ha approvato i risultati FY24 e annunciato un dividendo di Eu0.27 per azione, +8% YoY.

Per quanto riguarda l’andamento del business, la strategia cross-media sta funzionando molto bene. I trend pubblicitari nel 1Q25 sono stati moderatamente positivi, con l’Italia a +1% YoY e la Spagna in calo mid-single digit. In questo report confermiamo le nostre previsioni sui ricavi pubblicitari in Italia per il 2025 e il 2026 (+0.5%/+0.0%), mentre per il business spagnolo abbassiamo l’ipotesi per il 2025 da +1.0% a +0.5%.

Per quanto riguarda “altri ricavi” e costi, allineiamo le nostre stime alla guidance indicata dal management. Complessivamente, riduciamo il nostro EBIT 2025/26 di circa il 10%, effetto in gran parte compensato a livello di utile netto da una minore tassazione attesa.

Effetto

I risultati FY25, per i quali abbiamo limato le stime in questo report, dovrebbero rimanere positivi, con un’ottima generazione di FCF (circa Eu320mn …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim