MEDIA FOR EUROPE - Chiede un cambio dei meccanismi di voto / pubblicità in crescita a febbraio

Manteniamo una visione prudente

FATTO
In vista dell’AGM di Prosieben del prossimo 5 maggio, MFE, in qualità di primo azionista, ha chiesto, con una lettera inviata il 4 aprile e sintetizzata ieri in una nota della società, che venga cambiata la modalità di voto allineandosi alla best practice che prevede che i soci possano esprimere un voto individualmente su ciascuno dei candidati membri al Consiglio di Sorveglianza. Intanto il Sole24Ore scrive che il gruppo MFE è vicino a chiudere il prospetto sull’OPAS su MS Espana e ad inviarlo all’autorità competente (Cnmv).

In Italia, la pubblicità televisiva a febbraio è cresciuta dell’8.4% YoY trainata dal successo di Festival della canzone di Sanremo; i canali Mediaset a febbraio hanno segnato una raccolta in crescita del 2.2% che porta i ricavi da inizio anno a 321.3 mln, +0.1% YoY.

EFFETTO
Ricordiamo che MFE ha tempo fino a mercoledì 20 aprile per presentare una propria lista di candidati al Consiglio di Sorveglianza di Prosieben, ma pensiamo che sia più probabile che non si avvalga di questa possibilità. Per quanto riguarda la pubblicità i numeri sono in linea con le indicazioni del management.

Raccomandazione su Media For Europe NEUTRALE, target price a 1,24 euro.

www.websim.it