MEDIA FOR EUROPE - Articoli di stampa sulle opzioni strategiche

Le speculazioni su una riapertura del dossier sembrano vaghe e non circostanziate 

Dettaglio di una mano che punta il telecomando verso una TV accesa, pronta a cambiare canale.

Fatto

Mercoledì 21 febbraio, il quotidiano francese Les Echos aveva dedicato un editoriale a MFE, sottolineando le opportunità strategiche che gli eredi di Silvio Berlusconi stanno cercando di cogliere. Facendo riferimento a questo editoriale, il quotidiano MF oggi ipotizza che, prima o poi, per MFE in Francia si potrebbe riaprire il dossier M6, importante player nazionale che è rimasto sotto il controllo del gruppo tedesco RTL—Bertelsmann.

Intanto il quotidiano Il Messaggero scrive sulle prossime mosse di MFE in Germania dicendo che all’AGM di maggio, quando dovranno essere rieletti 2 consiglieri del Supervisory Board, MFE non avrebbe intenzione di candidare dei propri rappresentanti, salvo nell'ipotesi che coloro che verranno inseriti in lista non dovessero essere di gradimento. Secondo il Messaggero, MFE vuole portare avanti una strategia di dismissione da parte di Prosieben delle attività non televisive.

Effetto

Le speculazioni su una riapertura del dossier M6 sembrano vaghe e non circostanziate ma condividiamo il ragionamento che la strategia di aggregazione …

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim