Matica Fintec - Nuovo contratto internazionale da 3 milioni di dollari
Con questa mossa, la società rinforza la sua presenza nel mercato del Government Identity, uno dei segmenti a più alto tasso di crescita

Matica Fintec si è aggiudicata un importante ordine internazionale, del valore di 3 milioni di dollari, per la realizzazione del nuovo sistema di emissione delle Carte d’Identità di un primario Paese del Middle East.
Con questa mossa, la società rinforza la sua presenza nel mercato del Government Identity, uno dei segmenti a più alto tasso di crescita nel panorama internazionale della sicurezza e dell’identificazione digitale.
La commessa prevede la fornitura delle nuove piattaforme S8000 basate su tecnologia laser di ultima generazione, progettate per garantire i più elevati standard di sicurezza fisica e digitale.
"Siamo estremamente orgogliosi di questo risultato, che conferma la competitività delle nostre soluzioni e la fiducia che i governi ripongono nella tecnologia di Matica Fintec. Le nostre piattaforme S8000 rappresentano la sintesi della nostra capacità di innovazione, garantendo standard di sicurezza e affidabilità ai massimi livelli", afferma l’Amministratore Delegato Sandro Camilleri.
A proposito di Matica Fintec
Con sede operativa a Galliate (NO) e sede legale a Milano, Matica Fintec è una PMI Innovativa attiva nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l’emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza. L’impegno e gli sforzi compiuti sul fronte ricerca e sviluppo, con investimenti in R&D superiori al 10% del fatturato annuo, hanno permesso alla Società di certificare 9 brevetti e di ottenere la qualifica di PMI Innovativa.

