MATICA FINTEC +3,3% Sente i primi supporti. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Matica Fintec , produttore di sistemi tecnologici per l’emissione di card destinate all’identificazione e ai pagamenti digitali, è tra i migliori titoli di oggi: +3,3% a 2,45 euro.
La società ha acquistato, fra il 6 il 10 giugno 2022, 28.800 azioni proprie ad un prezzo medio unitario ponderato di circa 2,63 Euro per azione, per un controvalore complessivo pari a 75.816 Euro. Alla data del 10 giugno, Matica possiede un totale di 328.500 azioni proprie, pari al 3,124% del Capitale Sociale.
Il consenso raccolto da Bloomberg evidenzia solo 2 case d'investimento che seguono il titolo, entrambe con raccomandazione Buy: una è Websim-Intermonte con target price a 3,5 euro, l'altra ha prezzo obiettivo a 4,8 euro.
Matica Fintec è attiva a livello globale (l'Italia pesa pochissimo sui ricavi) nella progettazione, produzione e commercializzazione di soluzioni altamente tecnologiche per l’emissione di card digitali destinate a Istituzioni Finanziarie (carte di credito, bancomat e carte ricaricabili) e Governative (carte di identità, passaporti, patenti di guida, etc.) secondo i più elevati standard di sicurezza.
EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2019 (anno della quotazione in borsa a 1,71 euro) e questo limita le potenzialità previsive sugli scenari di medio-lungo termine.
Graficamente, osserviamo molta volatilità: top iniziali a 2,38 euro e pochi mesi dopo minimi assoluti a 0,99 euro, riavvicinati nel febbraio 2021 a 1,15 euro. Poi un veloce rally fino ai record a 3,29 euro, seguito dal violento ritracciamento fino ai minimi di marzo a 1,7 euro, dai quali è partita una forte reazione che ha riavvicinato i top. Ci aspettiamo che nei prossimi mesi i prezzi consolideranno nella banda 1,7/2-3,3 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim non segue costantemente il titolo con scheda tecnica. Suggeriamo di sfruttare eventuali debolezze verso 2/1,7 euro per accumulare.
MATICA
www.websim.it