MASI AGRICOLA +2% Vendemmia positiva in agosto

Masi Agricola , tra i leader italiani nella produzione e distribuzione di vini pregiati, guadagna il +2%.
La vendemmia parte bene nei vigneti Masi. La prospettiva è quella di un’ottima annata, specifica la società in una nota.
Il Gruppo Tecnico Masi stima una vendemmia all’insegna della qualità, le uve si presentano perfettamente sane e in stato ottimale per la raccolta in tutte le aree in cui opera il Gruppo.
La corretta pratica agronomica è stata decisiva per mantenere elevati livelli qualitativi e contrastare gli effetti della siccità. Le piogge di agosto hanno poi permesso di recuperare molte situazioni di stress idrico
Sandro Boscaini, Presidente di Masi Agricola commenta: "Il quadro qualitativo di questa vendemmia mi dà una particolare emozione per due ragioni. La prima per lo scampato pericolo: le preoccupazioni e l’apprensione del periodo pre-vendemmiale si sono risolte grazie alle precipitazioni di queste ultime settimane in un’annata inaspettatamente interessante dal punto di vista qualitativo e soddisfacente nella quantità. Poi perché ci troviamo un regalo fino all’ultimo insperato proprio nell’anno celebrativo della 250esima Vendemmia della mia famiglia al ‘Vaio dei Masi’, vigneto originario della nostra storia di viticoltori da cui nasce il marchio Masi e il Gruppo Masi Agricola".
www.websim.it