MAPS +1,4% KT&P conferma la raccomandazione positiva, upside 52%

Maps , Pmi innovativa che aiuta aziende ed enti pubblici ad essere sempre più digitali, guadagna l'1,4%.
KT&P ha confermato il giudizio ADD (aggiungere) sul titolo, con target price pari a 5,1 euro. Il potenziale rialzo rispetto al prezzo corrente si attesta al 52%.
Uno dei pilastri della strategia del gruppo è la crescita per linee esterne. Nell’aprile del 2022, Maps ha acquisito il 70% di I-Tel, che a maggio ha comprato a sua volta il 100% di Optimist. Lo scorso giugno, il gruppo, per consolidare la leadership nel Patient Journey, ha acquisito il restante 30% di Micuro, start-up innovativa insurtech.
La trasformazione digitale è in crescita, sostenuta anche dal PNRR, che ha stanziato 8 miliardi per la digital transformation nella sanità, all'interno di un piano di investimenti complessivo da 40 miliardi per la digitalizzazione, innovazione, competitività, cultura e per il turismo.
La società a maggio 2022 si è inoltre aggiudicata una gara di 4 anni indetta da IREN, una delle più importanti multiutility italiane, per lo sviluppo di una piattaforma hardware e software integrata per la comunità energetica.
Per il 2022, gli analisti stimano ricavi pari a 27,7 milioni di euro, un Ebitda pari a 6,6 milioni di euro, profitti netti pari a 2,1 milioni di euro.
www.websim.it