MAIRE TECNIMONT - Aggiudicato da Saras studio di ingegneria per il primo impianto pilota di carburanti sintetici verdi in Italia
Il progetto contribuirà alla strategia di decarbonizzazione di Saras
Fatto
Maire ha annunciato questa mattina che Nextchem (business unit Sustainable Technology Solutions) ha firmato un accordo con Saras per uno studio di ingegneria volto ad accelerare il percorso di decarbonizzazione della raffineria di Saras a Sarroch, in Sardegna.
Lo studio riguarda lo sviluppo di un impianto pilota per la produzione, all’interno della raffineria, di carburanti sintetici verdi da idrogeno sostenibile e anidride carbonica, con la possibilità di svilupparlo in un impianto di scala industriale. NextChem Tech farà leva sulla propria tecnologia proprietaria NX CPO.
Effetto
Questo progetto costituisce una delle prime iniziative in UE atte a dimostrare la fattibilità della produzione di carburanti sintetici per l'aviazione…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.