MAIRE TECNIMONT - Aggiudicati nuovi contratti per 155 milioni di euro

Circa il 17% del portafoglio ordini è in Russia/Ucraina

FATTO
Maire Tecnimont ha annunciato ieri l’aggiudicazione di nuovi ordini per un valore complessivo di circa 155 mln per licensing, nonché per attività di ingegneria, procurement e construction (EPC). I contratti sono stati aggiudicati in Europa e Medio Oriente. In particolare, la controllata KT-Kinetics Technology si è aggiudicata un contratto EPC da Eni per l’esecuzione di due linee di produzione idrogeno per la bioraffineria di Porto Marghera, a Venezia. Il progetto ha il principale obiettivo di aumentare la produzione di idrogeno della bioraffineria, ottimizzandone l’efficienza energetica.

EFFETTO
Con questi nuovi contratti l’order intake da inizio anno dovrebbe aver raggiunto circa 2.1 mld di euro, includendo anche il contratto da 1.1 mld per la raffineria di Ryazan in Russia annunciato a fine gennaio.

Escludendo il progetto in Russia l’order intake sarebbe pari a circa 1.0 mld.

Per l’intero anno la nostra stima di order intake è pari a 3.6 mld, rispetto a 6.4 mld registrati nel 2021 (grazie al rilevante contributo del progetto Borouge 4 a Abu Dhabi pari a 3.5 mld usd annunciato lo scorso dicembre) e 2.6 mld aggiudicati nel 2020.

Su Maire Tecnimont la raccomandazione è NEUTRALE, target price a 3,30 euro. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO MID/SMALL CAP raccomandato da Websim. 

www.websim.it