MAIRE TECNIMONT +5% Nuovo contratto in Russia da 1,1 miliardi di euro

Portafoglio ordini intorno a 6,6 miliardi di euro nel 2021

FATTO
Maire Tecnimont si è aggiudicato un contratto Epc dal gigante petrolifero statale russo Rosneft dal valore complessivo di circa 1,1 miliardi di euro.

Il contratto riguarda la realizzazione del complesso di Hydrocracking VGO (gasolio sottovuoto) presso il sito di produzione della Ryazan Refining Company (Rorc), 200km a sud-est di Mosca, e si riferisce all'accordo firmato da Maire Tecnimont e Rosneft e annunciato lo scorso 28 ottobre 2021, spiega una nota.

Il progetto è vincolato al perfezionamento del financing, nonché al verificarsi di determinate condizioni, mentre la durata totale del progetto deve essere ancora definita, ma è attesa "in linea con iniziative di questa tipologia".

EFFETTO
Notizie molto positive. Questo contratto fa seguito all'accordo firmato da Maire Tecnimont e Rosneft e annunciato a fine ottobre. Questo è il secondo contratto annunciato nel 2022, dopo il contratto EPC di Covestro per un nuovo impianto di anilina ad Anversa, in Belgio, del valore di circa 250 mln di euro annunciato due settimane fa. 

La nostra stima di acquisizione ordini per l'intero anno è di 3,6 miliardi di Euro, rispetto a 6,6 milioni di Euro stimati per il 2021 (grazie all'importante contributo di 3,5 miliardi di USD dal progetto Borouge 4 ad Abu Dhabi, annunciato a dicembre) e di 2,6 miliardi di Euro assegnati in 2020.

Su Maire Tecnimont la raccomandazione è NEUTRALE, target price a 4,20 euro. 

Titolo presente nel PORTAFOGLIO MID/SMALL CAP RACOCMANDATO di Websim. 

www.websim.it