LVENTURE - La statup PunchLab chiude un round di investimento da 840 mila euro

LVenture Group è una holding di partecipazioni quotata sul MTA di Borsa Italiana e primario operatore early stage Venture Capital a livello europeo.
PunchLab, startup che ha sviluppato un’app per l’home fitness che permette di allenarsi in maniera semplice ed interattiva, ha chiuso un nuovo round di investimento da 840 mila euro.
L’operazione, conclusa a fine 2021, ha visto la partecipazione di Primo Ventures, AZ ELTIF - ALIcrowd (Gruppo Azimut), LVenture Group e Sport Horizon Holding.
L’app di PunchLab sfrutta i sensori di movimento dello smartphone per consentire agli utenti di svolgere allenamenti interattivi e coinvolgenti, ispirati alla boxe e ai diversi sport da combattimento.
PunchLab si è affermata a livello internazionale. Oggi è stata scaricata da oltre 350 mila utenti in 70 Paesi diversi e più del 90% del fatturato proviene dall’estero, con una crescita del +300% nel 2021
La startup, accelerata a fine 2019 da LVenture Group, aveva chiuso a maggio 2020 il primo round di investimento da 300 mila euro guidato da Barcamper Ventures e Barcamper Ventures Lazio, fondo di co-investimento interamente sottoscritto dalla Regione Lazio.
Ma non è tutto. Oggi Il Sole 24 Ore riporta una notizia molto positiva sull’intero settore. Il 2021 è stato un anno record per il mercato del venture capital. Secondo lo studio di EY, durante l'anno in Italia sono stati investiti 1,243 miliardi di euro nelle startup, per un totale di 334 operazioni.
La cifra mostra un incremento del +118% rispetto al 2020, quando gli investimenti sono stati pari a 569 milioni di euro.
www.websim.it