LINDBERGH - Raggiunge il 77,5% di Smit

L'obiettivo è quello di costituire la prima realtà industriale in grado di erogare servizi di assistenza tecnica  su tutto il territorio nazionale

logistica_websim_3

Lindbergh ha incrementato la propria partecipazione di maggioranza in Smit Srl dal 52% al 77,5%, sottoscrivendo un aumento di capitale per 30.212 Euro

Il restante 22,5% del capitale rimarrà ai soci storici di Smit Srl, che contribuiranno attivamente allo sviluppo e realizzazione del progetto.

L’Assemblea di Smit Srl ha, inoltre, nominato Matteo Vaccari, già Operations Director di Lindbergh, come Amministratore Unico di Smit Srl con incarico a tempo indeterminato.

Lindbergh aveva rilevato il 52% di Smit il 3 febbraio 2023. La società offre servizi di assistenza tecnica nel settore della termoidraulica (caldaie e pompe di calore), sia per clienti privati, sia per le aziende.

Questa operazione è complementare a quella effettuata da Lindbergh lo scorso 28 giugno, e relativa all'acquisito Ermanno Gatti SAS.

L'obiettivo di Lindbergh è quello di costituire la prima realtà industriale italiana in grado di erogare servizi di assistenza tecnica nel settore della termoidraulica su tutto il territorio nazionale. 

 

A PROPOSITO DI LINDBERGH

Lindbergh è a capo dell’omonimo Gruppo attivo in Italia e Francia nel settore MRO (Maintenance Repair and Operations) per l’offerta di servizi, prodotti e soluzioni di logistica per le reti di assistenza tecnica attraverso la propria piattaforma tecnologica T-Linq. La società opera mediante tre diverse business unit: Network Management, Waste Management, Warehouse Management

Network Management. Si occupa della consegna dei ricambi necessari allo svolgimento delle attività industriali. I materiali vengono consegnati ai tecnici manutentori, anche nelle ore notturne, direttamente a bordo dei veicoli in uso. 

Waste Management. Svolge consulenza al cliente per il trattamento dei rifiuti, la tracciabilità dei flussi tramite piattaforma tecnologica, la gestione di tutti gli adempimenti amministrativi e dell’archiviazione delle pratiche. 

Warehouse Management. E' attiva nella gestione del parco carrelli, in particolare: deposito, consegna e montaggio di carrelli elevatori, verifica della loro funzionalità, interventi di manutenzione.

 

www.websim.it 

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria