Intred - Attivata la connessione in 128 scuole del lodigiano
Nell’ambito del 'Bando 1', la società ha già completato il collegamento per oltre il 98% del totale previsto nella Provincia, di cui 31 nel capoluogo

E' stata completata l’attivazione della connessione in fibra ottica in oltre 128 scuole della Provincia di Lodi. Lo ha comunicato oggi Intred, operatore di telecomunicazioni quotato su Euronext Growth Milan.
L'operazione rientra nel progetto di connessione di tutte le scuole lombarde da parte dell’operatore, grazie alla vittoria di due bandi - da 60 milioni di euro - gestiti da Infratel Italia e possibili nell'ambito del PNRR, per un totale di oltre 5mila istituti in tutta la regione. Relativamente al 'Bando 1', Intred ha già completato il collegamento per oltre il 98% del totale previsto nella Provincia di Lodi, di cui 31 nel capoluogo.
Il commento del dg di Intred
"Intred, come operatore regionale, si presenta nella provincia di Lodi con un’infrastruttura di rete altamente qualificata e performante, che contribuirà ad accelerare lo sviluppo digitale di cittadini, imprese e pubbliche amministrazioni locali, confermando così la nostra attenzione verso il territorio". Lo ha detto Egon Zanagnolo, direttore generale della società, aggiungendo che "la connessione di 128 scuole, su un totale di 159 nella provincia, rappresenta un passo significativo per la digitalizzazione degli istituti lodigiani, che ora possono contare su una connettività ultra-performante per le attività educative. Un passo concreto e importante per ridurre il digital divide in tutta la regione".
Operatore di telecomunicazioni di riferimento nel territorio della Lombardia, nato nel 1996 su iniziativa di Daniele Peli, attuale presidente e amministratore delegato della società. La società è quotata dal 2018 sul mercato EGM di Borsa Italiana. Intred fornisce a clienti professionali, PA e complessi residenziali connettività in banda larga e ultra-larga, fixed access wireless, telefonia fissa, servizi cloud e servizi accessori correlati.