INTERCOS - BofA positiva sul settore del beauty quotato
Nel 2024 i ricavi cresceranno del +6%, mentre per l'Ebit è prevista una sensibile accelerazione del +11%.

Intercos è fra i principali operatori business to business a livello globale nella creazione, produzione e commercializzazione di prodotti cosmetici.
Nel settore di riferimento, è da segnalare questa notizia.
BofA-Bank of America ha rilasciato stime positive sul comparto del beauty quotato. Secondo gli analisti, le cui previsioni sono commentate stamattina da MF, nel 2024 i ricavi del settore cresceranno del +6%, mentre per l'Ebit è prevista una sensibile accelerazione del +11%.
"Siamo positivi sui driver strutturali della domanda dell’industria globale della bellezza. Prevediamo una crescita del 6% del fatturato, che implica un piccolo rallentamento su base annuale e quadriennale, e in rialzo dell’11% dell’ebit per le società quotate in borsa nel 2024", dichiarano gli analisti della banca.
"L’anno rimarrà sfumato per regione, canale e prodotto. Siamo cauti sul travel retail asiatico
e rialzisti sul segmento dei dermocosmetici, che prevediamo crescerà del 12% nei prossimi dodici mesi".
"I prezzi legati all’inflazione hanno contribuito ai due terzi della crescita dei ricavi negli ultimi due anni. Man mano che questo vento di coda si normalizzerà, ci aspettiamo che le aziende si concentrino sull’innovazione per promuovere la valorizzazione, come sta già facendo L'Oréal".
Intercos è un gruppo leader di riferimento a livello globale che sviluppa, produce e commercializza prodotti cosmetici e per la cura della pelle. Fra i suoi clienti si trovano tutte le principali e emergenti marche nazionali e internazionali. La società opera quindi a livello business-to-business (B2B).
Il Gruppo è il leader mondiale nel mercato outsourcing dei cosmetici, con una quota di mercato pari al 10% circa, e vanta anche un forte posizionamento nel settore dei prodotti per la cura della pelle, qualificandosi come leader nel mercato occidentale in termini di ricavi.
La società opera attraverso tre divisioni, specializzate sui diversi segmenti di prodotto (Trucco, Prodotti per la cura della pelle e Capelli & Corpo).