INDEL B - Ricavi del terzo trimestre in calo del 6%, inferiori alle attese
Le stime per l'anno sembrano sfidanti alla luce dei ricavi flat dei primi nove mesi del 2023.
Fatto
I ricavi del 3Q 2023 sono stati pari a 51.2 mln, in calo del 6.3% YoY.
I ricavi del segmento Automotive, 67% del totale, sono stati flat, mentre quelli del segmento Hospitality (7% del totale) sono cresciuti del 7% YoY grazie all'andamento positivo del settore Cruise.
Gli altri segmenti hanno registrato un calo a doppia cifra superiore a quello mostrato nel 1H23; in particolare il Leisure (11% del totale ricavi) è calato del 21%, il Components (11% del totale) è calato dell'11% e il Cooling appliances (4% del totale) è calato del 42%.
La società sottolinea come, anche per i mercati che sono attualmente in calo per la debolezza congiunturale del quadro macro (Leisure, Hospitality e Cooling Appliances), "le aspettative nel medio e lungo periodo rimangono positive anche in relazione alle specifiche azioni che il Gruppo sta intraprendendo, indirizzate in modo particolare allo sviluppo dei mercati".
Effetto
I ricavi del 3Q23 sono stati inferiori alle attese, pur confermando l'ottima tenuta del segmento Automotive. Le nostre attuali stime sull'anno, che…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.