IKONISYS - Nuova partnership con Allianz Value

L'obiettivo dell'accordo è quello di sviluppare un programma di prevenzione e screening su larga scala, relativo alle patologie oncologiche del tratto urinario

Medicina_websim3

Hospitex International, controllata di Ikonisys,  ha siglato una nuova partnership con Allianz Value, la società gruppo Allianz dedicata ai servizi Healthcare. 

L'obiettivo dell'accordo è quello di sviluppare un programma di prevenzione e screening su larga scala, relativo alle patologie oncologiche del tratto urinario, utilizzando i kit di Hospitex. 

Lo screening è rivolto a coloro che hanno aderito ad un programma di welfare o che decideranno di aderire a questa iniziativa. Hospitex invierà il kit Urine241, ovvero il test, direttamente a casa dei pazienti.

Le patologie oncologiche al tratto urinario, molte delle quali sono asintomatiche, coinvolgono circa 30.000 nuove persone l'anno. Nel momento in cui viene rilevata, la patologia spesso si trova già in stadio avanzato, con possibili esiti fatali. Pertanto, un efficace programma di screening consente di individuare la patologia ancora in stadio iniziale, salvando la vita al paziente. 

Mario Crovetto, CEO di Ikonisys, e Alessandro Nosei, Direttore Generale di Hospitex e responsabile dello sviluppo di Hospitex Solutions - Urine24, hanno dichiarato: "Questo è un importante traguardo raggiunto, che dimostra l'importanza di combinare le nostre competenze uniche, come avverrà ufficialmente e a breve con la chiusura dell'acquisizione di Hospitex da parte di Ikonisys. La collaborazione con Allianz Value in Italia, società focalizzata sui servizi di assistenza all'interno di Allianz S.p.A., dimostra la loro fiducia nella nostra tecnologia e ci consentirà di incontrare un'area di bisogno medico non soddisfatto. Questa collaborazione apre anche nuove opportunità nel campo della prevenzione, attraverso l'analisi predittiva. Infatti, intendiamo estendere ulteriormente queste iniziative verso un'implementazione su larga scala dello screening, per essere in grado di individuare quei pazienti che attualmente non sono consapevoli di avere una malattia in corso, in modo simile a quanto già stato realizzato con successo con il Pap test e i programmi HPV e con il test del sangue occulto nelle feci".

 

A PROPOSITO DI IKONISYS

Ikonisys SA è un'azienda di diagnostica cellulare quotata a Parigi e specializzata nella diagnosi precoce e accurata del cancro.

L'azienda sviluppa, produce e commercializza la piattaforma proprietaria Ikoniscope20, una soluzione automatizzata per fornire un rilevamento e un'analisi di cellule rare e molto rare. 

 

AZIONI:

Rosa Aimoni

Redattrice Finanziaria