Igd Siic - Cresce l'affluenza nei centri commerciali
La prima parte dell'anno si conclude con soddisfazione, dichiara il Ceo Roberto Zoia

I centri commerciali mostrano andamenti positivi. E' quanto risulta da uno studio citato da Radiocor.
Nel mese di giugno, l'affluenza nei centri è cresciuta del +0,1%, del +0,8% nel semestre e del +1,7% negli ultimi 12 mesi.
Roberto Zoia, Ceo di Igd ma anche presidente del Consiglio Nazionale dei Centri Commerciali, ha commentato così questa notizia: "La prima parte dell’anno si chiude con soddisfazione per l’industria, dimostrando capacità di adattamento e stabilità, oltre a un potenziale di crescita significativo per investitori e retailer".
"La crescita dello 0,7% di giugno conferma la bontà del modello Centro
Commerciale, che riesce a mantenere un andamento positivo nonostante il contesto macroeconomico complesso che spinge a un’inevitabile contrazione dei consumi", ha commentato in una nota Marco Daviddi, managing partner di EY Parthenon Italia.
L'opinione degli analisti
Intermonte copre il titolo IGD Siiq con giudizio Outperform e target price pari a 3,4 euro.
IGD Siiq
Immobiliare Grande Distribuzione SIIQ S.p.A. è uno dei principali player nel settore immobiliare retail in Italia: possiede un ampio portafoglio di centri commerciali dislocati su tutto il territorio nazionale, che gestisce tramite strutture interne di asset, property, facility e leasing
management.
IGD opera inoltre come service provider, gestendo anche portafogli di terze parti istituzionali. Presenza capillare sul territorio, solidità patrimoniale, capacità di elaborazione, controllo e gestione di tutte le fasi del ciclo di vita dei centri, sia di proprietà sia di terzi, e investimenti nell’innovazione commerciale e tecnologica, consentono a IGD di posizionarsi quale operatore di riferimento nel settore immobiliare retail.
La società, quotata sul segmento STAR di Borsa Italiana, è stata la prima a entrare nel regime SIIQ (Società di Investimento Immobiliare Quotata) nel nostro Paese.