IEG - Intervista al Ceo Pieraboni

I messaggi contenuti nell’articolo confermano l’ottimo momentum delle attività del gruppo 

Fatto

Intervista sul Sole 24Ore al Ceo di IEG , Pieraboni, che torna sugli ottimi risultati ottenuti nel 1Q23 anche grazie alla strategia di internazionalizzazione del gruppo (particolarmente positiva la crescita degli eventi di Dubai nei settori del wellness e dell’oreficeria) e all’ampliamento delle manifestazioni in portafoglio, sia attraverso acquisizioni (vedi My Plant& Garden), sia attraverso spin-off (vedi la prima edizione “indipendente” di Key Energy).

Sul fronte della crescita per linee esterne dovrebbe ora avere inizio una fase di consolidamento delle piattaforme operative realizzate in Medio Oriente, Cina e Singapore ed America con nuovi investimenti attesi soprattutto nelle Americhe ed in Asia (Dubai è la piazza in cui il gruppo è più avanti).

Attualmente, il fatturato estero incide per circa il 10% sui ricavi complessivi di gruppo, compreso il business della divisione servizi mentre a tendere Peraboni punta ad un obiettivo in cui le sole fiere arrivino a incidere per il 10%.

Effetto

I messaggi contenuti nell’articolo confermano l’ottimo momentum delle attività del gruppo anche se non vengono fornite indicazioni numeriche sugli obi…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Team Websim Corporate

Gli Analisti Finanziari di Websim