IDNTT SA +3,6% Cresce il commercio on line delle imprese italiane

IDNTT SA , Martech Content Factory attiva nell’ambito della produzione di contenuti omnichannel, è in rialzo del +3,6%.
Secondo un articolo pubblicato sul quotidiano Il Foglio, aumenta il numero delle imprese italiane che vedono online, che sono passate dal 4% dell’epoca pre-pandemia, al 13% del 2021.
Gli ultimi eventi, come la pandemia e la guerra, hanno sottolineato l’importanza della diversificazione, e il commercio online consente alle imprese di raggiungere molti più canali di sbocco, anche a livello geografico.
Mariangela Marseglia, country manager per Italia e Spagna di Amazon, ha spiegato a Il Foglio che: "La pandemia ha dimostrato chiaramente che chi dipendeva dai canali tradizionali, vale a dire negozi e centri commerciali, è stato penalizzato rispetto a chi era già presente online. Anzi, in molti casi è successo che realtà di piccole e anche piccolissime dimensioni abbiano visto esplodere letteralmente gli ordini grazie al fatto di avere una vetrina digitale".
La notizia è positiva per ID-Entity. Infatti, il commercio online richiede anche la realizzazione di nuovi contenuti (foto, video, articoli), che vanno ad alimentare le piattaforme commerciali.
www.websim.it