ID-ENTITY - Metaverso, per Bloomberg vale 800 miliardi di dollari al 2024

Il metaverso potrà spingere anche la creazione dei contenuti
b8bfdbcefc26488e8c57250aee4c5161

ID-Entity , Martech Content Factory attiva nell’ambito della produzione di contenuti omnichannel, oggi è poco mossa.

Si fa un gran parlare in questi giorni del Metaverso, la nuova realtà immersiva creata da Facebook che potrà dare un notevole impulso anche al mercato della creazione dei contenuti. 

Per gli analisti di Bloomberg, il Metaverso genererà, entro il  2024, un business da 800 miliardi di dollari, con un tasso di crescita a doppia cifra, pari al 13% annuo (circa 480 miliardi nel 2020). 

Come abbiamo sottolineato alcune settimane fa, il Metaverso attrae anche il mondo della moda, in virtù della sua capacità di presentare i prodotti a livello digitale, garantendo gli stessi risultati dell’esperienza fisica. 

Già alcuni noti marchi, come Dolce & Gabbana, hanno potuto creare abiti ed accessori virtuali. 

In un prossimo futuro, questi abiti potranno essere utilizzati nel metamondo, in ogni situazione “virtuale” che qui si può sperimentare: casa, ufficio etc.

Tutte queste novità sottolineano l’importanza dei contenuti e della Content Factory. Infatti, i brand saranno probabilmente chiamati a  rivoluzionare il concetto di outfit, creando veri e propri guardaroba digitali, che includono una vasta gamma di abiti per ogni occasione, virtuale o fisica. 

www.websim.it