GPI - Vince appalto da 2 milioni nelle Canarie
Con questo contratto e con altri vinti alla fine 2022 per 2,5 milioni di euro, Gpi aumenta la propria presenza sui mercati internazionali

Gpi ha vinto un appalto da 2 milioni di euro per l'automazione di 5 ospedali delle Isole Canarie.
Con questo contratto e con altri vinti alla fine 2022 per 2,5 milioni di euro, Gpi aumenta la propria presenza sui mercati internazionali, operando già in Cina, Emirati Arabi Uniti, Polonia, Regno Unito, Spagna, Svizzera e Ungheria.
L’appalto prevede la fornitura di sette sistemi Riedl Phasys, sette sistemi di carico automatico, cinque celle frigorifere, cinque dispensatori autonomi ATM e sistemi di trasporto per la distribuzione dei farmaci all'area ambulatoriale.
Sono inoltre inclusi otto anni di manutenzione.
Con l’installazione di queste attrezzature, il Servicio Canario de la Salud diventa uno dei servizi sanitari spagnoli di punta nell'automazione dei processi di dispensazione dei farmaci per i pazienti ambulatoriali.
Gpi è il partner di riferimento per il software, le tecnologie e i servizi dedicati alla Sanità, al Sociale e alla Pubblica Amministrazione. Nata oltre 30 anni fa a Trento, la società è cresciuta grazie a significativi investimenti in M&A (in Italia e all'estero) e in R&S, alle partnership con le principali università e centri di ricerca italiani.
Grazie anche alle soluzioni e alle competenze acquisite dalle società entrate a far parte del suo ecosistema, il Gruppo è riuscito a tradurre le necessità emergenti dal mondo sanitario in soluzioni tecnologiche all'avanguardia e in nuovi modelli di servizio in grado di ottimizzare i processi di prevenzione, diagnosi e cura, migliorando la qualità della vita delle persone.