GPI +2,5% Nuovo record assoluto. L'Analisi Tecnica di Websim

FATTO
Gpi , società tecnologica attiva nel mercato dei servizi per la sanità, oggi tocca nuovi record assoluti: ora scambia a 16,4 euro, +2,5%. Da inizio anno il guadagno è del +119%.
Secondo un articolo recentemente uscito su Il Corriere della Sera, Gpi è al top fra le imprese che applicano i parametri ESG, relativi ai risvolti sull’ambiente, occupazionali e sociali delle attività aziendali.
Ricordiamo che l'azienda dovrebbe essere tra quelle maggiormente influenzate dal piano del Recovery Fund. Al settore sanitario dovrebbero essere destinati circa 20 miliardi, ovvero l’8% delle risorse stanziate complessivamente. Inoltre, la pandemia sta accelerando il ricorso alla telemedicina
Il consenso raccolto da Bloomberg consta di 3 case d'investimento che seguono il titolo e tutte ne consigliano l'acquisto con un prezzo obiettivo medio a 12 mesi a 18,17 euro. Tra queste Websim Intermonte con raccomandazione Interessante (Outperform) e target fondamentale a 17 euro.
EFFETTO
Premettiamo che la serie storica dei prezzi parte solo dal 2016 (anno della quotazione) e questo limita le potenzialità previsive dell'analisi Tecnica sugli scenari futuri di medio-lungo termine.
Graficamente, c'è stata prima una fase decrescente dai massimi assoluti a 12,75 euro, segnati poco dopo l'Ipo, fino ai minimi a 4,68 euro toccati in piena pandemia. Da lì, il trend si è invertito ed i prezzi hanno inanellato una serie di top assoluti, l'ultimo è quello di oggi. Utilizzando le proiezioni di Fibonacci possiamo ipotizzare target in zona 19/20 euro.
Operatività multiday. L'analisi Tecnica di Websim ha accompagnato l'uptrend in corso da marzo 2020 con strategie multiday di trading. Oggi si apre un nuovo LONG sulla forza. Maggiori dettagli operativi nella scheda tecnica.
GPI