FRANCHI UMBERTO MARMI - Salda il pagamento per l'acquisto di Faggioni
L'operazione ha un valore di 12,4 milioni di euro

Franchi Umberto Marmi , azienda leader a livello internazionale nel settore della lavorazione e della commercializzazione del marmo di Carrara, ha deliberato il pagamento in unica soluzione di quanto ancora dovuto a La Civiltà del Marmo Srl, in relazione all'acquisto del 50% nella società Ingegner Giulio Faggioni, per un importo pari a Euro 12,4 mln.
Si sono infatti realizzate le condizioni previste dal contratto.
L'operazione non avrà alcun impatto sulla PFN di FUM, specifica la società, in quanto il pagamento previsto chiuderà il debito finanziario già iscritto a bilancio sin dalla data del closing (28.01.2021).
E' inoltre previsto che l’earn-out, già inserito nel contratto preliminare di acquisto, per un controvalore pari a 1 mln di euro a valere sui risultati 2023, sia ora posticipato di un anno, ovvero ai risultati 2024, rispetto a quanto originariamente pattuito.
Franchi Umberto Marmi è un’azienda leader nel distretto del marmo di Carrara.
La società copre tutte le fasi del processo produttivo e distributivo, garantendo così l’assoluta qualità del prodotto, sia che si tratti di lastre o di interi blocchi.
L’attività è concentrata principalmente all’interno dei 59.000 metri quadrati della sede di Carrara, che rendono l’azienda il più grande spazio espositivo dedicato al marmo di Carrara.