FRANCHI UMBERTO MARMI - Parte Marmomac, la più importante fiera del settore

Franchi Umberto Marmi , leader nel distretto del marmo di Carrara e attiva nella lavorazione e commercializzazione di blocchi e lastre di marmo, potrebbe muoversi in borsa.
Sta per partire Marmomac, la più importante fiera mondiale dedicata al marmo e all’intera filiera della produzione litica. L’evento si svolgerà a Verona fra il 27 e il 30 settembre.
Questa edizione vede il ritorno degli operatori provenienti dai Paesi esteri, come l’India, la Corea del Sud ed il Giappone. Per quanto riguarda l’Europa, rientra la Germania, e per il resto del mondo saranno presenti anche il Brasile e l’Egitto.
Si tratta di un evento molto importante per tutte le aziende che operano nel settore, quindi anche per Franchi Umberto Marmi.
Ieri, Fum ha rilasciato i dati del primo semestre, che hanno visto una forte crescita dei ricavi, della redditività e degli utili.
Nel comunicato stampa sui risultati, Fum precisa che la fiera Marmomacc di Verona potrebbe rappresentare un importante acceleratore di vendite per l’ultimo trimestre dell’anno.
Alberto Franchi, Presidente e Amministratore Delegato, sottolinea l’importanza della fiera per il raggiungimento degli obiettivi di bilancio: "Considerando gli incoraggianti segnali provenienti dai mercati esteri, l’importante affluenza attesa per la fiera Marmomacc di Verona a settembre ed i significativi ordinativi in parte già concretizzati, prevediamo il proseguimento del trend positivo anche nel secondo semestre dell’anno, consolidando la nostra posizione di leadership di mercato e la capacità di migliorare la reddittività."
www.websim.it

