Fincantieri - Santagata direttore della Divisione Navi Militari

Dal 2015 si è specializzato in cyber intelligence e cybersecurity, fondando e quotando Cy4Gate e ricoprendo ruoli di vertice nel gruppo TIM

Navale_websim2

Fatto

Fincantieri ha comunicato che dal 1° settembre, Eugenio Santagata diventerà il nuovo Direttore della Divisione Navi Militari. Santagata subentra a Dario Deste, che va in pensione ma continuerà a collaborare con l'azienda per le attività negli Stati Uniti.

Il nuovo direttore ha un passato come Ufficiale dell'Esercito Italiano e ha ricoperto ruoli dirigenziali in aziende strategiche del settore difesa, come Elettronica S.p.A. (ELT Group). Dal 2015 si è specializzato in cyber intelligence e cybersecurity, fondando e quotando Cy4Gate e ricoprendo ruoli di vertice nel gruppo TIM.

Effetto

La nomina di Eugenio Santagata a Direttore della Divisione Navi Militari è una scelta strategica e lungimirante per Fincantieri. Il suo profilo, che u…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim