Fincantieri - Intervista al Ceo Folgiero su Financial Times

 Folgiero ha ribadito la sua idea riguardo la necessità di un aumento delle capacità di difesa sottomarina europea a fronte di crescenti minacce

Navale_websim3

Fatto

In un’intervista rilasciata al Financial Times, il CEO di Fincantieri Folgiero, ha ribadito la sua idea riguardo la necessità di un aumento delle capacità di difesa sottomarina europea a fronte di crescenti minacce.

Nel farlo, ricorda come i paesi europei, se spenderanno di più per la difesa, dovrebbero decidere anche di spendere meglio, in particolare nello sviluppo di piattaforme comuni. Fincantieri prevede che il mercato globale della subaquea crescerà di €50bn all'anno nei prossimi decenni. In particolare, Folgiero ha affermato che la minaccia di attacchi a cavi sottomarini e altre infrastrutture marine critiche probabilmente aumenterà e che la domanda di tecnologia e infrastrutture in grado di prevenire o minimizzare l'impatto degli attacchi aumenterà significativamente.

Effetto

La scorsa settimana, nel corso di un evento dedicato, Fincantieri ha presentato la strategia triennale per lo sviluppo del settore subacqueo. I target…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim