FINANZA.TECH - Accordo con SCM e Banca UBAE per la cessione dei crediti da 20 milioni

I crediti derivano da alcuni interventi edilizi effettuati in regime di "Superbonus 110%"
9d6d1558b8924bcc8d647d7bb93a346c

Finanza.Tech , società di consulenza finanziaria, ha stipulato con Solutions Capital Management SIM e Banca UBAE un accordo finalizzato all’acquisto da parte di Banca UBAE di crediti d'imposta del valore di 20 milioni di euro. 

I crediti derivano da alcuni interventi edilizi effettuati in regime di "Superbonus 110%".

Finanza.Tech consolida quindi la divisione della cessione del credito d’imposta, creata nel gennaio 2021. Grazie alla piattaforma digitale di proprietà, la società si è occupata dell’attività di scouting e del supporto tecnico-informatico.

La piattaforma di Finanza.tech dà agli investitori la possibilità di valutare in tempo reale i crediti dei diversi interlocutori interessati alla cessione, già validati da una rigorosa due diligence. La piattaforma è in grado di stimare il quantitativo ottimale di crediti da acquistare per gestire gli oneri fiscali, anno per anno, del soggetto acquirente.

La due diligence documentale e antifrode funzionale all’operazione è stata possibile grazie agli investimenti svolti nel primo semestre dell’anno, anche attraverso l’acquisizione della licenza da informatore commerciale ed al recupero dati da database pubblici e privati su oltre 2.5 milioni di aziende. 

Banca UBAE  offre una ampia gamma di servizi specializzati nelle principali aree del Trade Finance, Finance, Syndication & Energy e dal 1972 opera al supporto delle imprese e delle istituzioni finanziarie per le loro operazioni commerciali nei paesi dell’Africa del nord e sub-sahariana, del Medio Oriente, del Sub continente indiano e dei principali paesi del CIS. SCM SIM ha svolto il ruolo di arranger del progetto.

www.websim.it