FILA - Ci aspettiamo una elevata resilienza dei margini
Le previsioni per il trimestre indicano un fatturato stabile rispetto all'anno precedente e margini solidi
Fatto
Le previsioni per il terzo trimestre di Fila indicano un fatturato stabile rispetto all'anno precedente e margini solidi. Nel dettaglio:
• Sales attese a 203 mln (-0.9% YoY) con una crescita organica del +2.4%, e un effetto negativo da FX che noi stimiamo pari a -3.2%. A livello geografico, ci aspettiamo un ulteriore rallentamento sul mercato europeo (-7.6% YoY), più che bilanciato da una solida crescita organica in C&SA e A sia. Mercato in NA atteso in leggera flessione.
• Adj. EBITDA pre-IFRS16 pari a 34 mln, +10% YoY, con un margine al 16.7% (15% in 3Q22), grazie al continuo recupero di marginalità in US, e la riduzione dei costi delle materie prime.
• Adj. net Debt (pre-IFRS16) a 386 mln (vs. 407 mln di fine 2Q), generato da un lieve alleggerimento del WC, in un trimestre in cui la società storicamente genera flussi di cassa positivi.
Effetto
Se le stime sul 3Q venissero confermate, anche in virtù di una base comparativa YoY che va migliorando nel 4Q, crediamo che la nostra stima del fattur…
Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.