Fiera Milano, contratto da 30,7 mln con Fondazione Milano Cortina 2026
La società si occuperà della progettazione, gestione operativa e dismissione delle infrastrutture temporanee destinate ad alcuni eventi dei Giochi Olimpici Invernali 2026

Fiera Milano si è aggiudicata un contratto da 30,7 milioni di euro con la Fondazione Milano Cortina 2026.
La società si occuperà della progettazione, gestione operativa e dismissione delle infrastrutture temporanee destinate agli eventi di pattinaggio di velocità e hockey su ghiaccio dei Giochi Olimpici Invernali 2026. Le competizioni si svolgeranno presso il quartiere fieristico di Rho (Milano).
I lavori termineranno entro il primo semestre 2026.
La tempistica di rilevazione dei ricavi e i relativi impatti economico-finanziari, inclusi gli eventuali effetti sulla guidance 2025–2026 del Gruppo, saranno comunicati una volta completate le opportune valutazioni.
Gli impatti si aggiungeranno a quelli già inclusi negli accordi esistenti per la messa a disposizione del quartiere fieristico di Rho e del centro congressi Allianz MiCo, che ospiterà i media italiani e internazionali per l’intera durata dei Giochi.
L’affidamento del progetto rappresenta un riconoscimento dell’affidabilità, delle competenze tecniche e progettuali di Fiera Milano, si legge nella nota.
Cosa fa Fiera Milano
La società è leader in Italia e uno dei principali operatori integrati del mondo nel settore fieristico e congressuale. Il Gruppo gestisce il primo quartiere fieristico in Italia, presidiando numerosi comparti produttivi tra i quali: moda, editoria, arredamento, sistema casa, meccanica strumentale, turismo, ospitalità professionale, alimentare, impiantistica e energia, edilizia e arte.
In particolare, l'attività si focalizza nella gestione, organizzazione e ospitalità di manifestazioni fieristiche ed altri eventi, attraverso la messa a disposizione di spazi espositivi attrezzati, supporto progettuale e servizi correlati.
Completano l'offerta di servizi di ingegnerizzazione e realizzazione di allestimenti, servizi tecnici allestitivi e logistici, nonché una piattaforma multicanale che include web e convegni. Fiera Milano è quotata su Euronext Milan, segmento STAR, dal 2002.