FALCK RENEWABLES - Nuovo progetto eolico con BlueFloat Energy

Falck Renewables , un gruppo che sviluppa, progetta, gestisce e costruisce impianti per la produzione di energia rinnovabile, oggi è poco mossa.
Falck Renewables e BlueFloat Energy, per conto della società Odra Energia, stanno avviando le pratiche relative alla costruzione di un parco eolico marino galleggiante al largo della costa meridionale della provincia di Lecce.
La capacità massima installata prevista per questo progetto è pari a circa 1,3 GW. La produzione annuale stimata è pari a circa 4 TWh, equivalente al consumo di oltre un milione di utenze domestiche italiane e alla mancata emissione in atmosfera di oltre due milioni di tonnellate di anidride carbonica.
La società sottolinea come l’eolico marino galleggiante giochi un ruolo chiave nel processo di transizione energetica. I parchi che sfruttano questa tecnologia avranno un ruolo centrale nel raggiungimento degli obiettivi di decarbonizzazione nazionali al 2030, contribuendo all’autonomia energetica del Paese, nel pieno rispetto degli ecosistemi.
Le due società hanno già avviato una serie di incontri con le comunità locali sulla proposta progettuale, per farne comprendere le specificità e le caratteristiche distintive, relative non solo alla tutela dell’ambiente, ma anche all’aumento dei posti di lavoro, allo sviluppo dei porti e a quello tecnologico.
www.websim.it