FAE TECHNOLOGY - NextStage rafforza la partecipazione
Per l'operazione, sono state svincolate 373.854 azioni ordinarie soggette a lock-up

Il fondo francese NextStage ha rinforzato la sua partecipazione in FAE Technology, Tech company a capo dell'omonimo gruppo italiano attivo nel settore dell’elettronica, con finalità di investimento di medio-lungo periodo.
NextStage era entrato in FAE Technology nel dicembre 2023.
L'operazione è avvenuta grazie allo svincolo di 373.854 azioni ordinarie dell'azionista GML Ventures, società riconducibile al Ceo Gianmarco Lanza.
Lo svincolo ha consentito la cessione, da parte di GML Ventures in favore di NextStage, delle 373.854 azioni, corrispondenti al 2,14% del capitale, ad un prezzo di 3,80 Euro per azione.
FAE Technology è una PMI innovativa specializzata in design, sviluppo, progettazione industriale, prototipazione e fornitura di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata.
La società dà forte rilievo all’innovazione, promuovendo attività di open innovation e ricerca condivisa nell’Hub di Kilometro Rosso, e alla sostenibilità e responsabilità sociale d’impresa, e nel maggio 2022 è diventata Società Benefit.
FAE Technology ha stretto di partnership e membership strategiche con importanti player del settore nonché con prestigiosi enti del mondo universitario e della ricerca.