FABILIA GROUP - La marginalità migliora su base annua

La società ha pubblicato i conti 2021
4a6ed6bc98554d408375733cd3d3053f

Fabilia Group , catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze All Inclusive per famiglie, ha chiuso il 2021 con un valore della produzione pari a 8,8 milioni di Euro, rispetto ai 9,1 milioni del 2020. I ricavi sono pari a 8 milioni, rispetto ai 8,3 milioni del 2020. Il decremento riflette gli effetti negativi collegati alla pandemia e la decisione del Gruppo di chiudere tre delle strutture turistiche ricettive meno performanti. 

L’EBITDA è pari a 1 milione di Euro, rispetto a -0,7 milioni del 2020. Seppur con una riduzione dei ricavi in valore assoluto, la chiusura delle strutture ha prodotto effetti positivi sulla marginalità del Gruppo. 

L’EBIT è pari a -1,7 milioni di Euro, rispetto alla cifra di -4,4 milioni del 2020, dopo ammortamenti, accantonamenti e svalutazioni per 2,7 milioni di euro. 

L’Utile ante imposte è pari a -2,3 milioni, rispetto ai -4,1 milioni del 2020

L’Utile Netto è pari a -2,9 milioni, rispetto a -4 milioni del 2020. 

La Posizione Finanziaria Netta è pari a 6,1 milioni di Euro (5,2 milioni di Euro al 31 dicembre 2020). Si segnala che 2,8 milioni di euro si riferiscono a debiti finanziari derivanti dall’applicazione dell’IFRS16: la Posizione Finanziaria Netta non comprensiva dell’effetto dell’IFRS16 è pari a 2 milioni di euro (2,8 milioni di euro al 31 dicembre 2020).

Mattia Bastoni, Presidente e Amministratore Delegato di Fabilia Group: "Ritengo che il 2021 rispecchi il grande lavoro svolto dal Gruppo che è riuscito a far fronte alle difficoltà che vive il settore e a mantenere una situazione di sostanziale stabilità sia dal punto di vista del fatturato, in linea con quello del 2020, sia del bilancio, benché sia ancora in perdita ma in evidente miglioramento per quanto riguarda i margini…Il 2021 riflette ancora gli effetti negativi della pandemia sull’intero settore turistico italiano che, come riportato da dati ISTAT, ha visto una diminuzione del fatturato dei servizi di alloggio del 32,2%."

Riguardo agli scenari futuri, il Ceo afferma: "Credo che ci siamo lasciati il periodo più difficile alle spalle e che con l’anno in corso si possa voltare pagina. Una dimostrazione in tale senso ci è stata data dal grande numero di prenotazioni che abbiamo già ricevuto per l’imminente stagione estiva, durante la quale per alcuni periodi abbiamo già registrato il tutto esaurito."

www.websim.it