EVISO - Nuove opportunità in un mercato da oltre 5 miliardi
Interessante performance delle app di fitness che, secondo un report di Klecha&Co, continuano a crescere anche dopo la spinta pandemica

Un mercato che, in Europa, può arrivare a oltre 5 miliardi di euro (dai 3,8 attuali) nel giro di cinque anni. Parliamo delle app di fitness che, secondo un report di Klecha&Co anticipato da Milano Finanza, continuano a crescere anche dopo la spinta pandemica.
Guardando ai soli acquisti nelle applicazioni del 2023, questi hanno generato ricavi per più di 400 milioni, in aumento del 9% su base annua. Un trend che si ripercuote anche al di fuori del Vecchio Continente: in tutto il mondo si contano oggi 900 milioni di utenti e, stando ad alcune analisi, nel 2026 potrebbe essere superata la quota di 1 miliardo.
Prospettive per eVISO
Tale contesto di mercato rappresenta uno scenario positivo per EVISO.GIRO, un sistema che si integra alle app di fitness per convertire l’energia potenzialmente generata durante lo sport in sconti in bolletta (si veda l’approfondimento di Websim). Parliamo di un prodotto commercializzato recentemente da eVISO, piattaforma di intelligenza artificiale per il commercio delle materie prime (luce, gas e mele).
In sostanza, la società mira a intercettare gli utilizzatori delle app di fitness per portarli anche nella propria base utenti, facendo leva sui vantaggi di EVISO.GIRO.
Il giudizio di Websim Corporate Research
'Buy' confermato e nuovo target price a 6,8 euro, dai precedenti 6,3. È questo il nuovo giudizio di Websim Corporate Research, emesso a settembre a valle dei risultati di eVISO relativi all’anno fiscale 2023-2024.
eVISO ha sviluppato una piattaforma di intelligenza artificiale che crea valore nel mercato delle materie prime (ad oggi energia, gas e mele). Nel segmento energetico, eVISO fornisce servizi di power-tech (tecnologia ed energia elettrica) in Italia, lungo tutta la filiera di valore: tramite il canale diretto (B2B e B2C), ad altri operatori del mercato elettrico (B2B2C) e anche upstream ai produttori di energia rinnovabile su tutto il territorio italiano. Nel canale diretto, eVISO serve più di 30.000 utenti: piccole e medie impresa (PMI), aziende agricole, negozi e ristoranti in Bassa Tensione e Media Tensione. Nel canale indiretto (B2B2C), eVISO serve oltre 100 concorrenti e oltre 400.000 utenze in tutta Italia.