Fincantieri - Nuovi accordi di collaborazione

Le due nuove collaborazioni annunciate negli scorsi giorni sottolineano la continuazione di un newsflow positivo per Fincantieri 

Navale_websim3

Fatto

Fincantieri e la Saudi Red Sea Authority, autorità ufficiale di regolamentazione del turismo costiero nel Mar Rosso per conto dell’Arabia Saudita, hanno firmato un MoU volto a esplorare opportunità di collaborazione nello sviluppo e nella gestione delle attività marittime e costiere nella regione.

La collaborazione verrà facilitata dalla controllata del Gruppo Fincantieri Arabia for Naval Services, costituita nel 2024 e i cui nuovi uffici a Riad sono stati inaugurati proprio ieri in occasione della firma del MoU con la Saudi Red Sea Authority.

Fincantieri ed Enra Energy Solutions (EES) hanno firmato un Accordo di Collaborazione Tecnica a sostegno del programma strategico promosso dalla Royal Malaysian Navy per il rinnovo della propria flotta.

L’accordo apre la strada a una partnership finalizzata alla fornitura e al supporto di unità navali di nuova generazione, incluse le navi di supporto multiruolo (Multi Role Support Ships) e le navi unità da pattugliamento (Littoral Mission Ships batch 3). 

Effetto

Le due nuove collaborazioni annunciate negli scorsi giorni sottolineano la continuazione di un newsflow positivo per Fincantieri che si inserisce in u…

Iscriviti a Websim per continuare a leggere

Non perdere questa occasione, iscriviti a Websim e riceverai 1 mese di prova del Pass Exclusive. Potrai decidere successivamente se acquistare uno dei nostri abbonamenti o meno.


 Redazione

I giornalisti finanziari e gli analisti di Websim